Residenze musicali

Condividi il tuo tempo con altre persone che creano musica in un luogo speciale

Ogni residenza ospita da quattro a cinque compositrici·x, produttrici·x, tecniche·x del suono o altre persone che creano musica in diversi generi musicali. La residenza dura dai tre ai cinque giorni e si tiene in un «luogo creativo».


Carta bianca – Non sono richiesti requisiti particolari e non vengono stabiliti obiettivi da raggiungere o temi da approfondire. Helvetiarockt sceglie le persone partecipanti in base alla regione, al genere musicale e all’età. Ogni musicista ha il proprio ambiente, i propri partner nazionali e internazionali. Più vasta è la tua rete, maggiori sono le opportunità e possibilità di cui potrai beneficiare in futuro.
La partecipazione a una residenza presuppone l’adesione a Helvetiarockt. Clicca qui: adesione.

Contenuti

Le musiciste·x partecipanti sono libere si scegliere cosa fare durante la residenza. Ciò che offre Helvetiarockt è uno spazio e del tempo lontani dalla vita quotidiana. Se t’iscrivi alla residenza Powerplay o Musigstöckli, ti consigliamo di sfruttare le possibilità offerte dallo studio e di comunicarci in anticipo le tue scelte. I pasti sono consumati insieme al resto del gruppo per favorire lo scambio di idee e la conoscenza reciproca.

Attrezzatura tecnica

Portati appresso ciò che desideri utilizzare. La residenza offre un minimo di attrezzatura, una sala musica e diversi studio.

Termini e iscrizione

L’obiettivo è mettere in rete le musiciste·x a livello nazionale e creare nuove reti. La residenza ideale è quindi composta da musiciste·x / produttrici·x che non si conoscono ancora provenienti da diverse regioni geografiche. Nota bene: è importante che tu sia presente durante l’intera residenza.

I workshop sono rivolti alle ragazze, alle donne e alle persone inter, non binarie, trans o agender.

Al momento questa offerta non si tiene nella tua regione linguistica. Consulta la pagina in tedesco, francese o inglese per saperne di più.


Cas à choc Helvetiarockt residency
Cas à choc Helvetiarockt residency
Cas à choc Helvetiarockt residency

KOSTEN, ALTER & SPRACHE

Die Kosten für Unterkunft und Verpflegung übernimmt Helvetiarockt, die Reisekosten trägst du selbst.

 

Kosten, Alter & Sprache sollen keine Teilnahmebarriere sein. Komm auf uns zu!

HAST DU FRAGEN?

Schreibe uns T 076 545 08 88 oder
E-Mail kathy@helvetiarockt.ch

WILLST DU MEHR ERFAHREN?

Lies unsere Medienberichte.